Nelle scorse cinque sedute il settore Salute ha segnato un rialzo dello 0,9%, sovraperformando il corrispondente europeo (-0,3%), in controtendenza rispetto al Ftse Mib che ha registrato un rialzo dello 0,5 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un rialzo dell’1,2 per cento. Si segnala che la società ha annunciato di aver acquisito tre prodotti da Bayer Consumer Health per il mercato francese. Nel dettaglio si tratta dei due lassativi a base di macrogol Transipeg, TransipegLib, utili per il trattamento della stitichezza sintomatica negli adulti, e Colopeg, un prodotto indicato per la pulizia dell’intestino come preparazione alle procedure diagnostiche per via endoscopica.
Tra le Mid Cap si è distinta Amplifon, con un progresso del 3,3 per cento. Si segnala che Asset Italia, società promossa da Tamburi Investment Partners insieme a 30 Family Offices italiani, ha perfezionato l’ingresso nel capitale di Ampliter, società controllante Amplifon stessa.
Infine tra le Small la migliore performance è stata per Molmed, con un +2,8 per cento.