Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,6%, in linea con il London Ftse Aim 100 e di poco al di sopra del Ftse Aim All Share (+0,5%). In calo, invece, il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle sedute precedenti, che si è attestato a 1.760.147 azioni trattate.
Segno negativo, invece, per l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso dello 0,6 per cento.
In vetta Agatos, che ha segnato un progresso del 5,1% con 264.000 azioni trattate, un volume nettamente superiore rispetto alle precedenti sedute. La performance ha beneficiato della comunicazione di mercoledì scorso che il CdA intende chiedere all’assemblea straordinaria, convocata per oggi 22 dicembre, di aumentare l’importo dell’aumento di capitale a pagamento per massimo 1 milione fino a 1,64 milioni, a seguito di impegni di sottoscrizione ricevuti da investitori istituzionali e strategici.
Vendite su Enertronica, che ha ceduto il 2,6 per cento. Ieri è stato reso noto che la controllata Elettronica Santerno si è aggiudicata una nuova commessa in Brasile per circa 300 MW. La commessa, il cui controvalore è di circa 15 milioni di dollari Usa, è stata sottoscritta con una delle principali utility mondiali attive nel settore delle energie rinnovabili. L’inizio delle attività è previsto a fine 2019. Si segnala che Elettronica Santerno è presente in Brasile da tempo con una propria controllata, attiva principalmente nel settore industriale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno