Smre (Aim) – Si rafforza nella connettività dei veicoli

Smre, attiva nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha comunicato l’ acquisto di un’ulteriore del 18% del capitale sociale di Sistematica, elevandone così  la quota di possesso al 68,9%.

Suddetta operazione ha comportato un investimento di Smre di 1,08 milioni. Contestualmente, Smre e Sistematica Consulting  hanno convenuto di modificare gli accordi di opzione call del contratto di investimento del 31 luglio 2017. In particolare, tenuto conto dell’acquisto da parte di Smre dell’ulteriore quota dell’11% del capitale sociale di Sistematica, le parti hanno ridotto il prezzo di compravendita che dovrà essere pagato da Smre nel caso di esercizio dell’opzione call a suo favore, quale corrispettivo delle residue 340.961 azioni rappresentative di circa l’11% del capitale di Sistematica attualmente di proprietà di Sistematica Consulting. A seguito di tale modifica, il prezzo stabilito sarà pari a 3,5 milioni.

Inoltre, con tale acquisizione, è stata cancellata la clausola del contratto che prevedeva a favore di Sistematica Consulting il diritto di riacquistare la quota ceduta a Smre.