Aim – Segmento in lieve rialzo (+0,1%), acquisti su Caleido e Safe Bag

Ieri ancora una seduta con ridotta operatività a ridosso delle festività. Il Ftse Aim Italia ha segnato un lieve rialzo dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il Ftse Aim All Share entrambi a +0,4. In lieve aumento anche il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle sedute precedenti, che si è attestato a 2.883.582 azioni trattate.

Acquisti su Caleido Group, che segna un progresso del 5,8% con 7.500 azioni scambiate, un volume superiore rispetto alla media delle precedenti sedute.

Acquisti anche su Safe Bag, in rialzo dell’1,2% con 66.000 titoli trattati.

Segno positivo anche per Smre (+0,3%), nella seduta in cui la società, attiva nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha comunicato l’acquisto di un’ulteriore del 18% del capitale sociale di Sistematica, elevandone così  la quota di possesso al 68,9%. Suddetta operazione ha comportato un investimento di Smre di 1,08 milioni. Contestualmente, Smre e Sistematica Consulting  hanno convenuto di modificare gli accordi di opzione call del contratto di investimento del 31 luglio 2017. In particolare, tenuto conto dell’acquisto da parte di Smre dell’ulteriore quota dell’11% del capitale sociale di Sistematica, le parti hanno ridotto il prezzo di compravendita che dovrà essere pagato da Smre nel caso di esercizio dell’opzione call a suo favore, quale corrispettivo delle residue 340.961 azioni rappresentative di circa l’11% del capitale di Sistematica attualmente di proprietà di Sistematica Consulting. A seguito di tale modifica, il prezzo stabilito sarà pari a 3,5 milioni. Inoltre, con tale acquisizione, è stata cancellata la clausola del contratto che prevedeva a favore di Sistematica Consulting il diritto di riacquistare la quota ceduta a Smre.

Ritraccia Poligrafici Printing, che dopo i guadagni delle precedenti sessioni cede il 4,2% riducendo al 12,2% il progresso delle ultime 5 sedute.

Lettera anche su Agatos  (-3%), dopo i rialzi delle scorse sedute in scia al via libera da parte dei soci di elevare l’aumento di capitale da 1 milioni a 1,54 milioni a seguito degli impegni di sottoscrizione ricevuti da parte di investitori istituzionali e strategici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Poligrafici Printing, Trawell Co