Safe Bag (Aim) – Marchin Investments supera la soglia del 5% del capitale

RG Holding ha ridotto la partecipazione detenuta in Safe Bag al 59,18%, dopo aver ceduto fuori mercato una quota del 6,78% a Marchin Investments BV, divenuto quindi azionista di rilevanza della società avendo superato la soglia del 5 per cento.

Il trasferimento di suddetta quota è avvenuto a seguito del recesso da parte della Marchin Investments BV dalla RG Holding, titolare in precedenza del 65,95% delle azioni di Safe Bag, per una quota pari al 27% del capitale sociale di quest’ultima (corrispondente, indirettamente, al 17,81% del capitale di Safe Bag).

L’operazione è avvenuta ad una valorizzazione implicita di 13,6 euro per azione.

Si segnala che Marchin Investments BV fa capo a Giuseppe Gentile, attuale membro del consiglio di amministratore della società, senza deleghe. Il suddetto valore implicito è frutto di un accordo tra le parti e tiene anche conto del rapporto di parentela che lega Rudolph Gentile, titolare effettivo di RG Holding e Presidente di Safe Bag, e il medesimo Giuseppe Gentile.

A seguito di suddette variazioni, il capitale di Safe Bag fa capo per il 59,18% a RG Holding, per il 9,65% ad A.C. Holding Investments, per il 6,78% a Marchin Investments e per il 4,81% ad Alessandro Notari, mentre il restante 19,6% è sul mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co