Nice – Si rafforza in sud America nell’automazione degli edifici

Nice ha annunciato l’acquisizione del 100% di Linear Equipamentos e Serviços, società brasiliana specializzata nel controllo accessi, per la sicurezza condominiale con un fatturato annuo di circa 30 milioni di Real Brasiliani. Nice intende così  rafforzare la presenza del gruppo nel mercato sudamericano, ampliando l’offerta per l’automazione per la casa, i sistemi anti intrusione e controllo accessi.

In base agli accordi raggiunti, l’operazione verrà  perfezionata a breve con il pagamento da parte del gruppo Nice di 35 milioni di Real Brasiliani. È previsto, inoltre, un earn out legato al fatturato che la società acquisita produrrà nel 2018.

L’acquisto sarà finanziato attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione del gruppo. “E’ un’operazione strategica per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, Presidente di Nice SpA – che permette l’allargamento della gamma prodotti all’access control rafforzando la posizione di leadership in America Latina area ad alto potenziale nel settore dell’edilizia abitativa”.

Linear Equipamentos e Serviços da oltre 10 anni opera nel mercato della sicurezza elettronica e sviluppa soluzioni per il controllo accessi tramite dispositivi di controllo remoto, tessere di prossimità, tag e lettori biometrici. In particolare, Linear-HCS ha sviluppato un sistema di eccellenza per la sicurezza degli accessi condominiali e per l’assistenza tecnica, grazie ad una rete capillare di installatori e alla capacità di soluzioni personalizzate per il cliente.