Avvio di pomeriggio da protagonisti per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonte eolica scambiati sul listino milanese. Alle ore 14:40 le quotazioni di Alerion Clean Power sono in rialzo del 12,6% rispetto alla chiusura, registrando così la migliore performance borsistica all’interno del Ftse Italia Servizi Pubblici che alle stessa ora sta perdendo circa l’1,1 per cento.
Il balzo odierno ha consentito ai corsi delle azioni del gruppo guidato da Josef Gostner di ritornare sui livelli dell’aprile del 2015, ma non è stato per il momento sostenuto da volumi elevati. Fino a questo momento sono passati di mano quasi 15mila pezzi, a fronte di una media dei volumi scambiati nelle ultime 100 sedute pari a 26mila titoli.
Ricordiamo che lo scorso 1° dicembre si era conclusa la fase di riapertura dell’Offerta pubblica d’acquisto (Opa) sulle azioni ordinarie di Alerion Clean Power portata avanti da Fri-El Green Power, fase che era iniziata lo scorso 27 novembre. Nel complesso, la percentuale delle azioni apportate durante la riapertura dei termini e delle azioni apportate durante il periodo di offerta sulle azioni oggetto dell’Opa è stata pari al 77,345 per cento.