Auto – Bene il comparto spinto da FCA e Pirelli

La prima sessione dell’anno si colora di rosso per la maggior parte delle piazze europee. Solo Milano e Madrid fanno meglio, con la prima che riagguanta la parità e la seconda che riesce a mantenere un segno debolmente positivo, complice il buon andamento di New York che apre il 2018 sulla scia dell’anno vecchio. Pesano in Europa l’euro forte, stabilmente sopra 1,20, e il prezzo del greggio sopra 60 dollari per il Wti.

Bene invece il listino dell’Auto che termina con un +0,7%,megkio quindi anche dell?eurostoxx Automobili e componentistica che perde un decimale.

Alla bese della perfromance del comparto italiano il binomio FCA, Pirelli che chiudono in progresso rispettivamente dell’1,7 e dell’1,2%. C’è attesa per i dati sulle immatricolazioni sul mercato Italiano, ma,considerato l’affermarsi della ripresa economica, il mercato sembra mostrare un certo ottimismo. Sempre tra le grandi, male Brembo che arretra invece di quasi il 2%.

Contraddittorio l’andamento di Piaggio e Immsi con la prima in ribasso del 2,8 e la seconda in recupero quasi del quattro.

Tra le small, in rosso Sogefi (-2%) e Carraro (-2,8%)