Prima ora di contrattazioni all’insegna della sostanziale stabilità per le quotazioni dei titoli del gruppo che gestisce la rete di trasmissione elettrica in Italia. Alle ore 10:10 i corsi di Terna sono flat rispetto alla chiusura di ieri a fronte di un calo dello 0,6% del Ftse Italia Servizi Pubblici.
A ridurre la pressione ribassista sulle azioni del gruppo guidato da Luigi Ferraris, il report pubblicato questa mattina, prima dell’apertura di piazza Affari, da parte degli analisti di Kepler Cheuvreux. Nel dettaglio, gli esperti del broker francese hanno confermato per i titoli Terna il prezzo obiettivo a 4,90 euro, ma hanno rivisto al rialzo la raccomandazione a “Hold” dal precedente “Reduce” in quanto ritengono che non ci sia più rischio di ulteriore discesa delle quotazioni.
Per gli analisti di Kepler Cheuvreux il prossimo evento importante per il gruppo romano è la presentazione del nuovo business plan, prevista per marzo, dove è atteso un aggiornamento sulla politica di remunerazione degli azionisti. L’attuale piano industriale di Terna indica una crescita annua del dividendo del 3%, a fronte di una stima di circa il 5% da parte del broker francese.