Intesa SP – Avvia offerta per riacquistare 2 bond senior delle ex venete

Intesa Sanpaolo ha avviato l’offerta per il riacquisto in contanti rivolta ai possessori dei seguenti titoli obbligazionari senior garantiti dello Stato ed emessi dalle ex banche venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca):

Per entrambi i titoli il prezzo di acquisto è pari al 101,20 per cento. L’istituto guidato da Carlo Messina pagherà un corrispettivo ogni 100.000 euro del valore nominale dei titoli per ciascuna serie accettati. La banca pagherà, inoltre, un importo pari all’interesse maturato e non pagato sui titoli dalla data (inclusa) di pagamento degli interessi per i titoli immediatamente precedente la data di regolamento alla data di regolamento.

Il periodo di offerta, partito ieri 3 gennaio 2018, si concluderà alle 17:00 del 12 gennaio 2018. I risultati dell’offerta saranno comunicati entro il 15 gennaio 2018, mentre la data di regolamento è fissata per il 17 gennaio 2018.

Suddette obbligazioni emesse da Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca assistite da garanzia dello Stato sono comprese nel perimetro oggetto di acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo.