Terza seduta consecutiva all’insegna della lettera per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (prevalentemente eolico). Alle ore 12:13, le quotazioni di Falck Renewables sono in flessione del 2,9% rispetto alla chiusura precedente, a fronte di un rialzo di circa l’1,2% del Ftse Italia Servizi Pubblici.
Se nella giornata di ieri i corsi delle azioni del gruppo guidato da Toni Volpe erano stati penalizzati dalla nota pubblicata, prima dell’apertura dei mercati, da parte degli analisti di Kepler Cheuvreux (conferma del target price a 1,80 euro, ma taglio del giudizio a “Hold” dal precedente “Buy”), questa mattina a zavorrare le quotazioni di Falck Renewables ci hanno pensato gli esperti di Equita.
Anche gli analisti del broker milanese sono passati a “Hold” dal precedente “Buy” a seguito della performance positiva delle ultime settimane, ma hanno aumentato il precedente prezzo obiettivo dell’11%, portandolo a 2 euro sulla scia del recepimento nel modello di valutazione dell’estensione della vita utile dei parchi eolici.
Per gli esperti di Equity, i titoli del gruppo milanese continuano a mantenere caratteristiche interessanti (settore in forte crescita, possibilità di diversificazione internazionale, potenzialità del repowring e prezzi energetici in salita), ma il rally delle ultime settimane ha già scontato le principali dinamiche di breve termine.