Industria – I titoli del gruppo Caltagirone sotto i riflettori

Milano surclassa tutte le piazze europee, che terminano con ampi progressi, e chiude la giornata con un rialzo del 2,8%. Gli indici USA avanzano anche oggi sulla scorta dei buoni dati che vengono dal fronte economico.

Il Wti supera anche quota 62 mentre l’oro si stabilizza sopra i 1320 dollari. L’euro prova ad aggredire 1,21 contro dollaro, ma rientra poco sotto. I rendimenti dei decennali governativi principali perdono solo pochi basis points.

L’indice dell’Industria chiude in progresso del 2,4%, poco sotto il Ftse Mib quindi, meglio dell’Eurostoxx Prodotti e Servizi Industriali che si ferma ad un+1,8%.

Il titolo migliore del listino è Gefran che mette a segno una performance invidiabile superiore al 7%, ma l’attenzione resta puntata sulla scuderia Caltagirone che vede i tre titoli presenti nel comparto segnare progressi di rilievo: Cementir avanza del 4,8%, Vianini del 4,9 e Caltagirone di un più modesto 2,3%.

Da sottolineare ancora i rialzi di IMA (+5,5%) e di Interpump anche ieri molto vivace che progredisce del 5%.

Recupera Tesmec (+2,8%) dopo la pressione dei realizzi che aveva visto il titolo avvicinarsi peicolosamente a quota 0,5 euro, mentre il titolo maggiore, Buzzi Unicem, avanza in giornata di oltre il due per cento.