Orlando Corradi, presidente e socio di riferimento di Mondo Tv, ha ceduto a investitori istituzionali una quota del 4,6% del capitale della società romana. L’operazione è avvenuta ai blocchi, dopo l’asta di chiusura dei giorni 12 e 13 dicembre 2017, a un prezzo per azione di 6,8 euro.
Oltre a quanto sopra, Orlando Corradi ha anche ceduto sul mercato un numero di azioni pari a circa il 1,2% a un prezzo medio di 6,93 per azione.
Si segnala che il mantenimento in capo ad Orlando Corradi di una quota di maggioranza relativa pari a circa il 38% garantisce in ogni caso la continuità della gestione futura rispetto al recente passato, con particolare riguardo alla politica di internazionalizzazione e alla creazione di valore per tutti gli azionisti della Mondo TV.
Orlando Corradi ha infatti dichiarato: “Con questa operazione ho voluto aprire ancora di più l’azionariato a terzi istituzionali, aumentando il flottante in una società che oggi capitalizza circa 200 milioni di Euro, così che con l’allargamento del flottante al 62% la Mondo TV diventi sempre più una public company. Penso che l’ingresso di fondi istituzionali favorirà la stabilizzazione dei corsi di borsa del titolo di Mondo TV, e in particolare il processo di crescita anche del titolo. Intendo altresì comunicare il mio impegno unilaterale nei confronti del mercato a non procedere ad ulteriori vendite per sei mesi dalla data di oggi. Peraltro, poiché credo molto nell’andamento del business, non vedo oggi ragione per procedere ad altre vendite anche dopo i sei mesi di lock-up volontario”.