Agatos ha comunicato che relativamente all’aumento di capitale deliberato lo scorso 22 dicembre, con esclusione del diritto di opzione, per 1,5 milioni, ad oggi ha ricevuto versamenti pari 1,3 milioni.
Nel dettaglio, sono pervenuti 300 mila euro dall’investitore strategico (imprenditore attivo a livello internazionale nel settore delle energie rinnovabili) e 1 milione da investitori istituzionali. Pertanto, risulta così versato l’87% dell’aumento di capitale sottoscritto.
Si segnala che gli investitori istituzionali hanno versato il 100% della quota sottoscritta, mentre l’investitore strategico il 60 per cento. Quest’ultimo, come da accordi, ha sottoscritto un accordo di lock up a 24 mesi e verserà i rimanenti 200 mila euro entro il prossimo 31 marzo.
Agatos impiegherà le risorse raccolte dal 2018 per lo sviluppo del core business e per ottenere nuove autorizzazioni uniche per la costruzione e gestione di impianti Biosip per la produzione di biometano. Il nuovo socio strategico avrà la facoltà di acquisire una quota del 49% del capitale sociale dei nuovi veicoli societari costituiti per sviluppare nuove autorizzazioni.
Oggi il capitale sociale di Agatos fa capo a Leonardo Rinaldi per il 40,66%, Life Investments per il 18,48%, Jeanette Nilsson Olivetti per il 14,79% e all’Investitore Strategico per l’1,87%, mentre il flottante è pari al 24,20 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos