Diasorin – In campo con Qiagen nella diagnosi della tubercolosi

Diasorin amplia il proprio menù disponibile sulle piattaforme completamente automatizzate della famiglia Liaison con il test QuantiFERON-TB sviluppato da Qiagen grazie a una partnership siglata con quest’ultima.

Tale test consentirà ai rispettivi clienti di usufruire del QuantiFERON-TB Gold Plus, utile per l’identificazione della tubercolosi latente. Le due società stanno inoltre valutando lo sviluppo di ulteriori strumenti diagnostici basati sulla tecnologia QuantiFERON.

Si segnala che il lancio del nuovo test QuantiFERON LIAISON Detection Assay per l’uso su LIAISON XL è previsto nel terzo trimestre 2018 sul mercato europeo, nel 2019 sul mercato statunitense e nel 2020 sul mercato cinese.

Parole di soddisfazione quelle espresse da Carlo Rosa, Ad di Diasorin, che ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità che vede DiaSorin unire le forze con QIAGEN, leader globale di test molecolari. Questa collaborazione ci offre l’opportunità
di ampliare con contenuti unici e differenzianti il nostro ampio menù disponibile sulla famiglia di analizzatori LIAISON, riconosciuti per la loro flessibilità ed efficienza. Riteniamo che il lancio della nostra futura piattaforma, LIAISON XS, ci permetterà di penetrare ulteriormente il mercato offrendo una soluzione per i laboratori di medie
dimensioni, in Europa, negli Stati Uniti ed in Cina. Questa partnership sottolinea nuovamente l’impegno nel rafforzare la nostra storia di successo che ci ha reso leader nell’immunodiagnostica, fornendo soluzioni affidabili ai laboratori di tutto il mondo attraverso l’ampio menù CLIA e la solidità degli analizzatori della famiglia LIAISON.”