Health Italia (Aim) – Linee guida del piano industriale 2018-2020

Il Piano industriale 2018-2020 di Health Italia prevede il raggiungimento nel 2020 di un fatturato superiore a 60 milioni, con una crescita complessiva stimata per il triennio di circa il 285% rispetto ai risultati consolidati attesi per il 2017. L’Ebitda è stimato oltre 20 milioni, con una crescita complessiva stimata per il triennio di circa il 300%, insieme a una marginalità ante imposte superiore al 30% dei ricavi.

I risultati attesi dal Piano Industriale saranno determinati grazie all’ulteriore consolidamento e sviluppo del business tradizionale, allo sviluppo dei ricavi con la pianificata apertura nel triennio di 20 Health Point (sportelli leggeri di sanità integrativa posizionati su tutto il territorio nazionale) e alla crescita del fatturato tramite l’integrazione del modello di business con l’introduzione di un completo modello di commercializzazione degli integratori naturali prodotti dalla controllata SBM.

Ulteriore obiettivo di Health Italia è il passaggio da Aim al segmento Star di Borsa Italiana, dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo.

L’Ad Massimiliano Alfieri ha commentato: “in un mercato, quello della sanità integrativa, che per una società come la nostra, leader del settore, presenta degli enormi spazi di penetrazione e di crescita per gli anni a venire, considerato che degli oltre 36 miliardi di euro spesi dagli italiani nella sanità privata, solo 4,5 miliardi sono intermediati dagli operatori del settore. Spazi di crescita raggiungibili con uno sviluppo armonico del modello di business tramite l’introduzione di attività innovative ad elevata capacità di servizio per le imprese ed i cittadini e con una significativa redditività come quelle già avviate da Health Italia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia