Moda – Safilo best performer della prima ottava del 2018 (+7%)

Settimana in positivo per il settore Moda, che ha chiuso a +1%, mentre il corrispondente indice europeo, Euro Stoxx Personal & Household Goods, ha terminato la prima settimana del nuovo anno con +1,7%.

Tra le Big Cap acquisti su Salvatore Ferragamo che ha chiuso in rialzo del 2,6%.

Chiude la settimana in lieve calo Moncler (-0,5%), dopo i rialzi delle precedenti sedute. si ricorda che venerdì scorso il mercato aveva reagito positivamente alla comunicazione del prossimo Capital Market Day, fissato per il 27 febbraio, quando verranno esposti i nuovi obiettivi e le relative strategie di marketing e di comunicazione. In attesa dell’evento, Equita ha confermato la raccomandazione Buy e il prezzo obiettivo a 26,7 euro.

Nell’ambito delle Mid Cap la migliore è stata Brunello Cucinelli, con progresso del 4,8% in attesa della comunicazione oggi a mercati chiusi dei ricavi del quarto trimestre 2017.

Tra le Small Cap in evidenza Safilo Group con +7%. Prima settimana dell’anno positiva anche per Basicnet (+2,3%). La società in merito al programma di acquisto e disposizione di azioni proprie autorizzato, dall’assemblea degli azionisti lo scorso 27 aprile, nel periodo dal 27 al 29 dicembre 2017 ha comunicato di aver acquistato 14.800 azioni. A seguito di suddetti acquisti, la società detiene complessivamente 6.140.728 azioni proprie, pari al 10,07% del capitale sociale.