Aim – In evidenza Imvest (+17,3%)

Ieri chiusura perlopiù positiva per le Borse europee, in una seduta povera di spunti. A Milano il Ftse Mib ha chiuso gli scambi in rialzo dello 0,4% a 22.845 punti, sostanzialmente in linea con il Dax di Francoforte (+0,4%) e il Cac 40 di Parigi (+0,3%). L’Ibex 35 di Madrid ha terminato invece sulla parità,  mentre il Ftse 100 di Londra ha ceduto lo 0,4 per cento.

Segno positivo per il Ftse Aim Italia, salito dello 0,7%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,2%). In aumento il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.357.662 azioni trattate.

In evidenza Imvest, che ha segnato un progresso del 17,3 per cento. Recentemente il Cda della società immobiliare, specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, ha approvato il Piano Industriale 2018-2022, le cui linee guida prevedono l’avvio di operazioni di sviluppo immobiliare all’estero, con principale focus nel Regno Unito; l’avvio di operazioni di sviluppo immobiliare in Italia, con progetti a Roma, Firenze e Tellaro per un valore complessivo a tendere di circa 70 milioni; il proseguimento delle operazioni di trading immobiliare in Italia; il mantenimento dell’attuale portafoglio di immobili a reddito. Complessivamente, l’ammontare degli investimenti previsti ammontano a circa 265 milioni, che verranno coperti in parte attraverso il ricorso a linee di finanziamento senior, già in fase di negoziazione con primari soggetti finanziari londinesi,  in parte attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario, che la società sta valutando  presumibilmente convertibile in azioni di nuova emissione e dell’ammontare di circa 50 milioni.

Ancora acquisti su Bomi Italia, in rialzo del 6,6%.

Seduta positiva per Safe Bag, in rialzo dell’1,7%.

In lieve calo Italian Wine Brands, che ha ceduto lo 0,4%. La società ha comunicato che tra il 2 e il 5 gennaio ha acquistato 3.150 azioni proprie, al prezzo medio unitario di 12,77 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 40.219,50 euro. Ad oggi Iwb detiene 54.300 azioni proprie, pari allo 0,95% del capitale sociale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands, Mevim, Trawell Co