Chiusura di lunedì in leggero rialzo per Piazza Affari, in linea con Francoforte e Parigi, mentre Londra e Madrid presentano un leggero ribasso. Nel frattempo il cambio euro/dollaro scende sotto 1,20 mentre il petrolio si conferma attorno ai massimi raggiunti nella scorsa ottava. In settimana è inoltre atteso l’avvio delle trimestrali statunitensi, oltre ad alcuni dati macro riguardanti sia USA che UE.
Buona performance nella giornata di ieri per l’indice Ftse Italia Moda Beni per la Casa e per la Persona (+0,6%), che sovraperforma sia il Ftse Mib (+0,4%) che il corrispettivo indice europeo (-0,2%).
Nel segmento delle Mid Cap rally di Technogym che ha chiuso al nuovo massimo storico di 9,01 euro in rialzo del 9,8%. Il nuovo massimo supera dunque il target price fissato nella mattinata a 9 euro da Kepler Cheuvreux, che ha inoltre aggiornato il giudizio da “hold” a “buy”.
Chiusura col segno meno invece per le altre Mid Cap, con De Longhi e Fila rispettivamente in calo dell’1,9% e dello 0,5%.
Acquisti diffusi sul segmento delle piccole capitalizzazioni, fra cui spiccano le performance di Emak (+6,5%) e Nice (+1,9%). Guadagni più contenuti invece per Beghelli (+0,5%), mentre Bialetti chiude sugli stessi livelli di venerdì scorso.