DBA Group, società italiana di consulenza tecnologica, annuncia l’avvio ufficiale dell’utilizzo della piattaforma port-line per la gestione delle operazioni logistiche portuali nel nuovo porto di Baku in Azerbaigian.
Il nuovo terminal composto da due attracchi sarà in grado di gestire 2 milioni di tonnellate di merci o 60mila camion all’anno. Tutti i processi operativi sono gestiti da Port-Line, il software sviluppato da DBA Group che costituisce l’avvio per lo sviluppo di una piattaforma telematica per la completa automazione della movimentazione delle merci in transito nel nuovo porto di Baku.
DBA Group, oltre ai moduli Port Community System (PCS) e ai sistemi di Terminal Operations (TOS), ha sviluppato per il Porto di Baku anche una parte della progettazione architettonica del primo edificio per gli uffici operativi, già completati, e per il nuovo Terminal Passeggeri, attualmente in fase di progettazione avanzata.
Il terminal passeggeri gestirà tutti i movimenti di merci e persone che arrivano e partono dai porti del Caspio. L’importo totale dei contratti affidati a DBA Group è pari a 2 milioni di euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group