Media – In calo Mondo Tv (-2,2%)

Ieri seduta in lieve rialzo per le borse europee, con il Dax di Francoforte a +0,4%, il Cac 40 di Parigi a +0,3% e il Ftse Mib di Milano allineato a +0,4%. In sostanziale parità l’Ibex 35 di Madrid, mentre Londra ha ceduto lo 0,3 per cento.

Il Ftse Italia Media ha segnato un calo dello 0,2%, mentre il corrispettivo indice europeo è risultato positivo per lo 0,3%.

Vendite su Mediaset, che dopo i rialzi delle scorse sessioni è arretrata dello 0,6%. Tra le Mid Cap positiva Mondadori con 1,1%.

Tra le Small Cap Mondo Tv  ha chiuso in negativo con -2,2% il primo giorno della settimana, giornata in cui la società ha comunicato di aver inviato a Atlas Alpha Yield Fund e Atlas Capital Markets una nuova richiesta di emissione di 12 bond per un controvalore di 3 milioni riferiti alla la quarta e ultima tranche.

Si ricorda che Atlas si è impegnata a sottoscrivere in diverse tranche, e solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società, 60 bond convertibili in azioni per un valore di 250.000 euro ciascuno in quattro tranche.

Agli attuali corsi di borsa del titolo Mondo TV, la diluzione conseguente all’emissione delle nuove azioni per la conversione dei bond risulterebbe essere di circa l’1,5%. Inoltre, la società romana ha annunciato di aver siglato un contratto con la società polacca Iti Eovision per la concessione dei diritti Basic Tv in via esclusiva e i diritti Ip Tv e pay in via non esclusiva fino al 2020 della trasmissione delle prime due stagioni di “Sissi, la giovane imperatrice”. Tale accordo assume particolare rilevanza in quanto la trasmissione della serie “Sissi” attraverso la tv polacca supporterà le vendite dei prodotti di licensing.