A seguito della recente acquisizione di 81 MW di capacità eolica e 1 MW di capacità fotovoltaica, Cfo Sim ha pubblicato uno studio che riporta giudizio “Buy” e target price a 3,5 euro, un prezzo che, confrontato con la chiusura di ieri a 2,54 euro, incorpora un upside del 37,8 per cento.
Un giudizio e un’attesa che sono supportati dal buon andamento della produttività della società che riporta 2.300 ore di operatività annue, contro una media nazionale di 1.797 ore annue, e da un livello di efficienza che beneficia di impianti nuovi e all’avanguardia.
Gli analisti hanno anche considerato positivamente suddetta recente acquisizione, che segue la strategia di acquisizione di impianti che creino sinergie ed economie di scala e aumentino l’energia da vendere. Nello specifico, la recente acquisizione comporta un aumento della produzione totale prevista per il 2018 di oltre 400 Gwh di energia verde.
Intorno alle 16.20 il titolo segna un rialzo dello 0,8% a 2,6 euro, a fronte del Ftse Aim Italia che segna un +0,3 per cento.