Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un +1,2% sovraperformando sia il corrispondente europeo (+0,1%) sia il Ftse Mib (+0,4%).
Andamento, quest’ultimo, sostanzialmente in linea con il Dax di Francoforte (+0,4%) e il Cac 40 di Parigi (+0,3%), in una seduta povera di spunti.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,4% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Diasorin (+4,2%), che amplia il proprio menù disponibile sulle piattaforme completamente automatizzate della famiglia Liaison con il test QuantiFERON-TB sviluppato da Qiagen grazie a una partnership siglata con quest’ultima.
Relativamente a BB Biotech (+0,5%) si segnala che in dicembre il Nav espresso in dollari è salito del 2% mentre il titolo ha segnato un ribasso del 2,5% in Chf, dell’1% in euro e dell’1,4% in Usd. L’indice Nasdaq Biotech Index (NBI), nel periodo, è avanzato del 1,5%.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+6,6%) dopo aver chiuso la seduta di venerdi scorso con una performance positiva del 5,4%. Performance avvenuta in scia alla notizia del nuovo accordo siglato con Arysta LifeScience.