STMicroelectronics ha scelto la piattaforma tecnologica FD-SOI a 22 nm (22FDX) di Globalfoundries per supportare la prossima generazione di soluzioni di processori per applicazioni industriali e di elettronica di consumo.
Dopo aver sviluppato la prima piattaforma tecnologica FD-SOI (Fully Depleted-Silicon-On-Insulator) a 28 nm dell’industria, Stm amplia il proprio impegno ed estendendo la propria roadmap con l’adozione del processo 22FDX di GF, già pronto per la produzione, e del relativo ecosistema per offrire la seconda generazione di soluzioni FD-SOI per i sistemi intelligenti di domani.
La piattaforma versatile FDX di GF, un percorso complementare al FinFET, dà la possibilità di integrare funzioni digitali, analogiche e RF in un unico chip, permettendo ai clienti di progettare soluzioni di sistema intelligenti e completamente integrate. La tecnologia è unica nel rispondere alle esigenze di chip che richiedono prestazioni “on demand” ed efficienza energetica al più basso costo possibile, ed è quindi ideale per un’ampia gamma di applicazioni che vanno da client intelligenti e connettività wireless fino all’intelligenza artificiale e veicoli intelligenti.