Commercio – Settore in ribasso, bene Campari (+0,7%)

Seduta negativa per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -0,8%, sottoperformando sia il corrispondente europeo (-0,4%) sia il Ftse Mib (+0,7%), quest’ultimo sostenuto dai bancari.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari con un +0,7% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill (invariata), la cui controllata HMSHost ha siglato una partnership con Shake Shack per lo sviluppo di nuovi locali della rinomata catena newyorkese negli aeroporti e nelle autostrade del Nord America.

Infine tra le Small la migliore è stata ePrice con un +6,6 per cento.

Relativamente a Ivs (-0,2%) si riporta che è stata formalizzata la nomina di Raffaele Agrusti alla carica di amministratore indipendente, a seguito della delibera assembleare dello scorso mese di dicembre.

Ribasso di Bioera (-3,3%) su cui si riporta che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 6 obbligazioni parte della terza tranche, emessa lo scorso 7 dicembre, del prestito obbligazionario convertibile. Successivamente alla conversione, nell’ambito della terza tranche, risultano ancora da convertire 44 obbligazioni.