Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in sostanziale parità, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,2%) e del London Ftse Aim All Share (-0,1%). In aumento i volumi scambiati, che si sono attestati a 3.558.188 azioni tradate.
Segno negativo per l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso dello 0,6 per cento
In vetta Gel, che ha segnato un progresso dell’1,7%.
Acquisti anche su Zephyro, in rialzo dell’1,1 per cento. Si ricorda che la società milanese ha comunicato di recente che il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie per il mese di dicembre è stato pari a 7,753 euro, mentre il prezzo strike dei warrant si è fissato a 8,70 euro. Poiché il prezzo medio mensile delle azioni è risultato inferiore al prezzo strike, ai sensi del regolamento dei warrant, questi non sono esercitabili per il mese di gennaio. Il termine di decadenza dei warrant è previsto al 23 dicembre 2020 e il prezzo soglia per il loro esercizio è fissato a 12,60 euro.
Ancora vendite su Frendy Energy, che ha ceduto il 4%. Il titolo ritraccia dopo i consistenti rialzi delle ultime sessioni che hanno seguito la chiusura dell’Opa di Edison lo scorso 3 gennaio, quando le azioni erano state oggetto di attenzione da parte del mercato con acquisti e volumi consistenti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy, GEL