Settimana, quella appena trascorsa, terminata in frazionale ribasso (-0,6%) dall’Indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, anche se contenuto rispetto a quello del corrispondente indice europeo (-2,2%). Sottoperformato invece il Ftse Mib che nella settimana ha registrato un rialzo del 2,9%.
Protagonista dell’ottava Technogym che incassa l’upgrade a 9 euro con giudizio “buy” da parte di Kepler Cheuvreux che dà vita ad un robusto rally che spinge i titoli al rialzo del10,3% e al massimo storico di 9,23 euro.
Andamento altalenante invece per De’Longhi e Fila, con la prima in frazionale rialzo (+0,4%) e la seconda in rosso del 2,9%.
In progresso di oltre un punto percentuale tutte le società a piccola capitalizzazione con l’esclusione di Elica (-1,6%). Le performance migliori sono quelle messe a segno da Bialetti (+3%) ed Emak (+2,7%).
In generale, poche le notizie nella settimana sul settore, tra cui si segnala l’annuncio da parte di Sabaf (+1,2%) della firma di un accordo preventivo con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso all’agevolazione fiscale del Patent Box per gli anni di imposta dal 2015 al 2019, il cui impatto nelle casse per il trienno 2015-2017 è stimato in circa 1,2 milioni di euro.