IDeA Taste of Italy, fondo italiano con focus sul comparto agroalimentare e gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr (controllata di DeA Capital), ha perfezionato l’acquisizione del 22,5% di Casa Vinicola Botter e il 100% di Manufacturas Inplast.
E’ quanto riportano rumor di stampa, aggiungendo che non sono stati resi noti i dettagli delle due operazioni.
Casa Vinicola Botter, che archivierà il 2017 con un fatturato di 180 milioni e un Ebitda di 24 milioni, è la settima azienda italiana per la produzione vinicola. L’obiettivo dell’operazione da parte di DeA Capital è quello di aiutare l’azienda ad accelerare l’espansione internazionale, soprattutto sul mercato americano e cinese, con l’obiettivo di portarla in quotazione nel medio termine.
Per quanto riguarda l’acquisizione di Manufacturas Inplast (specializzata nella produzione in tappi di plastica per bevande sul mercato spagnolo), avvenuta tramite la partecipata al 35% Cds (attiva nello stesso settore), l’obiettivo è quello di creara un gruppo che possa competere a livello internazionale con posizioni di leadership sul mercato italiano e spagnolo. Manufacturas Inplast chiuderà il 2017 con un giro d’affari di 68,5 milioni e un Ebitda di 14 milioni.