Utility (Aim) – Cresce il comparto (+2%), in vetta Frendy Energy (+9%)

Nella settimana dall’8 al 12 gennaio il Ftse Aim Italia ha registrato un rialzo dello 0,6%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,9%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 3.113.9884 azioni, al di sopra dei volume medi per seduta del mese precedente.

Settimana borsistica positiva per il Ftse Aim Servizi Pubblici, che ha riportato un progresso di 2 punti percentuali.

In cima al listino, con un rialzo del 9% a 0,47 euro, troviamo ancora Frendy Energy. Anche per questa ottava il titolo è rimasto sotto i riflettori del mercato dopo che lo scorso 4 gennaio sono stati comunicati i risultati definitivi dell’Opa promossa da Edison sulla totalità delle azioni di Frendy Energy. La partecipazione di Edison è salita al 72,93% del capitale di Frendy Energy e, poiché non ha raggiunto la soglia del 90%, non risultano verificate le condizioni previste dalla legge per il sorgere dell’obbligo d’acquisto totalitario della partecipazione. L’Opa era stata promossa a 0,34 euro per azione.

Ottava positiva anche per PLT Energia, che segna un rialzo del 2,4%. La società ha comunicato l’acquisito dalla Società Podini Holding del 100% del capitale di quattro società titolari di un portafoglio di impianti eolici di grande taglia, operativi in Puglia e Abruzzo. L’operazione ha portato la capacità installata complessiva di proprietà a 216 MW, di cui 203 MW eolica, consentendo un incremento dell’Ebitda consolidato di circa 14 milioni annui.

Settimana all’insegna della lettera per Ecosuntek (-3,1%).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Frendy Energy