Landi Renzo – Accordo con i lavoratori di Lovato Gas

Ieri, a mercati chiusi, la società ha annunciato di aver sottoscritto l’accordo con le Organizzazioni Sindacali relativo alla riorganizzazione dell’azienda Lovato Gas, controllata del gruppo, in linea a quanto previsto nel Piano Strategico presentato lo scorso settembre.

L’accordo consente di raggiungere l’obiettivo relativo alla ristrutturazione del gruppo nell’ambito del progetto “Excellence”, riducendo la struttura dei costi e ridisegnando il footprint produttivo a livello globale, in anticipo rispetto alla tempistica prevista.

L’intesa, inoltre, conferma la volontà di Landi Renzo di mantenere e tutelare le eccellenze del territorio come Lovato Gas, che diventerà un polo dell’attività commerciale ed un centro di eccellenza nella Ricerca&Sviluppo.

In ambito produttivo è prevista la salvaguardia di una linea dedicata ai riduttori GPL, prodotto di punta dell’azienda, che consentirà di rispondere in modo efficace a un mercato GPL con interessanti prospettive in Europa e nel mercato italiano. Lovato Gas dopo la riorganizzazione conterà complessivamente 23 dipendenti, rispetto ai 90 precedentemente impiegati ed in linea con l’attività che verrà svolta.