Seduta povera di spunti per le Borse europee, complice la chiusura per festività di Wall Street nel Martin Luther King Day. A Milano il Ftse Mib, trainato da Azimut (+12,8%), archivia le contrattazioni in rialzo dello 0,5% a 23.543 punti, sovraperformando il Dax di Francoforte (-0,3%), il Cac 40 di Parigi (-0,1%), il Ftse 100 di Londra (-0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,1%).
Il Ftse Italia Media chiude invariato, sottoperformando il corrispondente Euro Stoxx TMI Media in rialzo di un punto percentuale.
Ancora debole la big del comparto, Mediaset, che arretra dello 0,4%
Tutte in lettera le società del settore che rientrano tra le Mid Cap, dove la performance peggiore spetta a Rcs Mediagroup che arriva a cedere poco meno di due punti percentuali.
Tra le Small Cap acquisti solo su Media Tv, in progresso dell’1,5%. Il mercato avrebbe reagito positivamente ai comunicati emessi nella giornata di ieri, da parte della società romana, in merito a due nuovi contratti per la cessione della licenza per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie TV Robot Trains in Francia, Spagna, Italia, San Marino e Vaticano.
Bene anche Monrif con un +1,3% mentre per tutti gli altri membri del comparto la giornata si chiude in rosso.