Zephyro, attiva nell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse in Italia e all’estero, ha comunicato di aver ricevuto da Consip la richiesta di verifica del possesso dei requisiti di capacità economica, finanziaria e tecnica per l’aggiudicazione dei lotti 1, 2, 3 e 15 della gara MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità).
Suddetta richiesta rappresenta la fase finale della partecipazione a una gara, iniziata nel novembre 2014 con la presentazione da parte della società dell’offerta per i sopracitati lotti.
Si segnala che Zephyro è capofila di un gruppo con una quota di partecipazione del 90%. ;
Il valore complessivo dei 4 lotti è di circa 650 milioni
Si ricorda che all’apertura delle offerte in data 18 marzo 2016, la società era risultata prima in graduatoria su tutti i lotti per i quali aveva presentato l’offerta.
Domenico Catanese, Presidente di Zephyro ha dichiarato: “Terminata la fase di aggiudicazione più complessa, attendiamo a breve la stipula del contratto che a regime porterà al raddoppio del giro d’affari della società”.
Reazione positiva del titolo in Borsa. Intorno alle 12.30 le azioni scambiano in progresso dell’1,9%, a fronte del Ftse Aim Italia in rialzo dello 0,14 per cento.