Terna – Progetto formativo con l’università Luiss

La società ha comunicato l’avvio del progetto formativo per giovani talenti nel mondo dell’energia in collaborazione con l’università Luiss Guido Carli. Il progetto si pone in particolare l’obiettivo di favorire lo sviluppo di professionalità adeguate sia per affrontare il mercato del lavoro sia per contribuire alla crescita necessaria del Paese.

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna ha dichiarato: “La collaborazione con LUISS nasce dalla consapevolezza che investire sulla formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di generazione di valore per l’intero sistema paese. I programmi che verranno avviati non solo favoriranno lo sviluppo d’impresa e la diffusione della cultura dell’innovazione, ma contribuiranno anche alla creazione di future professionalità di eccellenza nel settore dell’energia”.

Il titolo Terna figura tra i migliori del Ftse Mib ed, in particolare, del settore Uilities con un rialzo superiore all’1%.