Utility (Aim) – Acquisti su Zephyro

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri vicino alla parità (-0,1%), di poco al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,2%) e del London Ftse Aim All Share (-0,3%). In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 2.467.170 azioni tradate.

Seduta in calo per l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso di circa mezzo punto percentuale.

La miglior performance della sessione è stata messa a segno da Zephyro, con un progresso del 4,7% e volumi in deciso aumento rispetto alle sedute precedenti. La società milanese ha comunicato di aver ricevuto da Consip la richiesta di verifica del possesso dei requisiti di capacità economica, finanziaria e tecnica per l’aggiudicazione dei lotti 1, 2, 3 e 15 della gara MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità). Nella gara Zephyro è capofila di un gruppo con una quota di partecipazione del 90% e il valore complessivo dei 4 lotti è di circa 650 milioni.

Acquisti anche su Elettra Investimenti (+1%). La società ha comunicato l’avvio del programma di buy back sulle proprie azioni, a decorrere dal 15 gennaio 2018 e per un periodo massimo compreso fino al 19 giugno 2019.

Seduta all’insegna della lettera per Plt Energia (-3,1%), con scambi superiori ai volumi medi registrati nelle ultime 5 sedute.