Digital360 (Aim) – Perfeziona acquisizione del 51% di Effettodomino

Digital360 ha concluso l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino, società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation on line.

In conformità agli accordi è stata corrisposta, per cassa, la prima tranche del prezzo pari a 250mila euro, soggetto ad aggiustamento in relazione alla posizione finanziaria netta e al capitale circolante di Effettodomino alla data del closing. La seconda tranche sarà corrisposta entro 12 mesi, alla condizione che il rapporto di collaborazione con il venditore Davide Marasco non sia interrotto prima.

L’ingresso di Effettodomino nel perimetro del gruppo Digital360 consente di ampliare e arricchire l’offerta di servizi online, creando forti sinergie senza necessità di ulteriori investimenti, grazie alla elevata complementarietà degli assets reciproci.

Effettodomino è tra le prime società in Italia a specializzarsi nella Marketing Automation, la frontiera del marketing digitale, che consente, attraverso sofisticate piattaforme software, di gestire tutti i processi di marketing on line fino alla generazione di nuovi clienti.

Quello della Marketing Automation è un mercato in fortissima crescita, che, secondo le stime dell’istituto di ricerca marketsandmarkets, avrà un valore pari a 5,5 miliardi di dollari nel 2019. Secondo i dati dell’ultimo rapporto di Salesforce già nel 2017 il 67% delle aziende leader di mercato utilizza una piattaforma di marketing automation.

Si segnala infine che Effettodomino ha registrato nel 2016 ricavi per 650mila euro, un Ebitda di 35 mila e una liquidità netta al 31 dicembre 2016 pari a 80mila.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360