Cinzia Tavernini è stata nominata nuovo CEO di Globase International ApS, azienda tecnologica attiva nei Nordics e interamente controllata da MailUp. La società ha inoltre rilasciato un nuovo piano organizzativo e un nuovo piano di sviluppo per rilanciare l’attività nel 2018.
Cinzia Tavernini è a Copenhagen in Globase dall’inizio del 2017 e precedentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile delle vendite internazionali in MailUp, dove ha lavorato per tre anni. A Copenhagen si è occupata della promozione di Globase V3, la più recente piattaforma di email marketing della società del Nord Europa che integra la tecnologia di MailUp, già utilizzata da più di 11.000 clienti in tutto il mondo.
MailUp punta su questo prodotto per rilanciare Globase, acquisita nel 2015 in una “fire sale”. Nel quadro di un gruppo in rapida ascesa la business unit Globase rappresenta ancora un’eccezione con una diminuzione dei ricavi del 23% a 540.000 euro e una perdita di 280.000 euro nel primo semestre 2017.
Con una maggiore integrazione tra le unit Globase e MailUp, potenziata dalla nomina di Cinzia Tavernini, insieme al piano di riduzione dei costi possibile grazie alla nuova organizzazione, si mira a neutralizzare l’impatto negativo dei risultati di Globase a livello di gruppo già nel 2018.
L’obiettivo finale del piano è trasformare Globase in una risorsa strategica per il gruppo, volta a inserirsi in una maniera più forte nei Nordics, un mercato ad alto valore aggiunto in ambito enterprise. Tra i nuovi clienti di Globase V3 a gennaio 2018 si segnalano Arbejdsgiverne e Modstrøm.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens