Mattinata all’insegna della lettera per i titoli del colosso di San Donato. Alle ore 12:15 le quotazioni di Snam sono in flessione dell’1,2% rispetto alla positiva chiusura di ieri, a fronte di un perdita dello 0,7% del Ftse Italia Servizi Pubblici.
A pesare sui corsi delle azioni del gruppo guidato da Marco Alverà il report pubblicato questa mattina dagli analisti di Ubs. Nel dettaglio, gli esperti dell’istituto elvetico hanno deciso di tagliare il giudizio a “Sell” dal precedente “Neutral” e di ridurre il prezzo obiettivo a 3,70 euro dal precedente target price a 3,90 euro.
Da sottolineare che il prezzo obiettivo fissato oggi dagli analisti di Ubs sui titoli Snam è il più basso tra i broker che hanno la copertura sulle azioni del colosso infrastrutturale e che il target price medio calcolato da Bloomberg sulla base dei target price di 17 analisti è pari a 4,33 euro. A livello di raccomandazioni su 22 giudizi, 8 sono positivi, 11 sono neutrali e solo 3 sono negativi, compreso quello di Ubs.