Stm – Avvio copertura SocGen (‘buy’) e Sox sui massimi spingono il titolo

Avvio di contrattazioni positivo per Stm, che intorno alle 10:20 si trova in vetta al Ftse Mib (+0,1%) con un rialzo del 2% a 20,04 euro.

Commento

Gli acquisti sono sostenuti dall’inizio di copertura da parte di Société Générale, che ha assegnato un rating ‘buy’ al titolo dell’azienda italo-francese.

Le raccomandazioni di acquisto salgono dunque a 9, mentre 5 analisti hanno espresso giudizio ‘hold’ e 4 consigliano la vendita. Negli ultimi tre mesi gli analisti hanno alzato il target price del 29% e il valore medio su 15 prezzi obiettivo aggiornati nell’ultimo trimestre è pari a 20,42 euro.

A spingere le azioni del colosso dei microchip contribuisce anche il rally del Philadelphia Semiconductor (Sox), l’indice dei semiconduttori che ieri ha segnato un nuovo massimo assoluto chiudendo a 1.364,292 punti (vedi grafico sottostante).

Si ricorda che il 25 gennaio Stm pubblicherà i risultati contabili relativi al 31 dicembre 2017.