Questa settimana sono diversi i rumors e le voci di stampa attorno a Trevi, il gruppo cesenate che sta vivendo un momento di forte crisi dovuta sia alla situazione del mercato che a quella finanziaria con un’esposizione debitoria a settembre di oltre 600 milioni.
Il gruppo ha nominato a dicembre un Chief Restructuring Officer per procedere alla ricapitalizzazione che dovrebbe essere compreso tra 200 e 300 milioni.
Nell’operazione, come riportato da voci di stampa, potrebbe intervenire QuattroR, fondo di turnaround da 700 milioni con lo scopo di rilanciare aziende in crisi. Fra i sottoscrittori del fondo vi è Cassa Depositi e Prestiti, interessata in prima persona alla ricapitalizzazione in quanto secondo azionista del gruppo con il 16,85%.
Primo azionista con il 32,73% è invece la famiglia Trevisani che, secondo rumors usciti ad inizio settimana, starebbe cercando di vendere Cantiere del Pardo, società del settore nautico, allo scopo di trovare nuovi fondi per sostenere la ricapitalizzazione