Tecnologia (Aim) – MailUp al primo posto (+3,7%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,1%, in linea con il Ftse Aim Italia (invariato). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,5 e +0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è MailUp (+3,7% con 7.020 titoli passati di mano). Cinzia Tavernini è stata nominata nuovo Ceo di Globase International ApS, azienda tecnologica attiva nei Nordics e interamente controllata da MailUp. La società ha inoltre rilasciato un nuovo piano organizzativo e un nuovo piano di sviluppo per rilanciare l’attività nel 2018.

Perdita frazionaria per GPI (-0,5% con 300 azioni tradate). L’azionista di controllo FM ha incrementato la propria partecipazione sopra la soglia di rilevanza del 75% del capitale, mentre Hat Orizzonte SGR ha invece ridotto la propria partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5% del capitale.

Invariato Digital360 dopo aver concluso l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino, società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation on line. In conformità agli accordi è stata corrisposta, per cassa, la prima tranche del prezzo pari a 250mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens