Aim – Attenzione su Fope (+5,1%) nella scorsa ottava

Nella settimana dal 15 al 19 gennaio il Ftse Aim Italia ha segnato un progresso dello 0,8%, di poco al di sotto del London Ftse Aim All Share (+0,9%) e sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%). In calo il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta si è attestato 2.284.888 a azioni trattate.

Settimana positiva per Fope, che ha segnato un rialzo del 5,1%. La società ha comunicato il dato dei ricavi consolidati del 2017, che si sono attestati a 28 milioni registrando una crescita del 21,5% rispetto all’anno precedente. Da oggi prenderà il via l’edizione 2018 di Vicenzaoro, un importante appuntamento internazionale per gli operatori del settore dove Fope è presente con le nuove collezioni 2018.

In evidenza Crescita con un +4% a quota 10,70 euro. Il titolo ha attirato l’attenzione degli operatori in scia al newsflow positivo sulla business combination con il gruppo Cellular. La Spac Crescita e il gruppo Cellular hanno infatti firmato un accordo per l’integrazione tra le due società (“Business Combination”). In caso di approvazione da parte delle rispettive assemblee, Cellular sarà quotata sul segmento Aim di Borsa Italiana con un flottante del 63% del capitale. Grazie alla fusione, Cellular beneficerà inoltre di nuove risorse finanziarie, fino a 50 milioni.

Acquisti anche su Cover 50, che nelle scorse 5 sessioni ha registrato un +2,7 per cento.

In rialzo anche Bomi  (+1,8%), che consolida la sua presenza in America Latina con una nuova commessa in Cile, in quanto è stata scelta come fornitore di servizio logistico dal cliente B. Braun Medical in quel paese. Nel dettaglio, è stato siglato un contratto pluriennale, efficace dal prossimo 26 gennaio, in forza del quale il fatturato della controllata cilena dovrebbe aumentare di circa il 25%, incremento che sarà recepito dal giro d’affari del gruppo già dal 2018.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope