Aim – Attenzione su Abitare In (+3,1%)

Ieri chiusura mista per le Borse europee. Il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in lieve rialzo (+0,6%) a 23.890 punti, con Ynap sugli scudi (+24%) dopo l’Opa lanciata totalitaria da Richemont. In evidenza 35 di Madrid (+0,9%), mentre il Ftse 100 di Londra (-0,2%), il Dax di Francoforte (+0,2%) e il Cac 40 di Parigi (+0,3%) non si distaccano molto dalla parità.

Il Ftse Aim Italia ha registrato un lieve calo dello 0,2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,5%) sia il Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume dei titoli scambiati a ridosso dei 3 milioni, in ripresa rispetto ai volumi medi per seduta delle scorse cinque sessioni.

Attenzione su Abitare In, che ha segnato un rialzo del 3,1%.

Acquisti anche su Bomi Italia, che ha guadagnato l’1,8% con volumi maggiori rispetto alla media delle sedute dello scorso mese.

Segno positivo anche per Safe Bag, in rialzo dell’1,5% con 63.000 titoli trattati, un volume superiore rispetto alla media dei pezzi tradati nell’ultimo mese di contrattazioni.

Seduta positiva per Clabo, che registra un progresso dell’1,4% con 27.000 titoli trattati, un volume superiore rispetto alla media delle precedenti sessioni. Si ricorda che è in corso a Rimini Fiera la grande manifestazione Sigep 2018, dedicata alla pasticceria, al caffè, al cioccolato ed alla gelateria artigianale. In un’intervista Andrea Cocchi, Ceo Carpigiani Group azienda che produce macchine per il gelato ha riportato che che è un periodo di crescita per “tutto ciò che è artigianale, in particolare il cibo che ha una radice italiana, come il gelato”, un trend destinato a continuare perché “ci sono tutti i fondamentali perché possa continuare”.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Trawell Co