Collaborazione di lusso tra due colossi delle moda italiana Moncler e Valentino.
Le due società avrebbero cooperato per la realizzazione di una linea di piumini invernali, donna e da uomo, per la collezione autunno-inverno 2018/2019, affidata al creativo della maison di Valentino, Pierpaolo Piccioli, e all’efficienza del know-how tecnico di Moncler.
Gli indumenti nati dalla collaborazione tra le due griffe saranno venduti in 65 boutique Valentino e nella sezione e-commerce del sito ufficiale di Moncler a partire da fine agosto.
L’accordo tra le due maison rappresenta il primo step della strategia che Moncler annuncerà in occasione delle sfilate femminili, che si terranno a Milano dal 20 al 26 febbraio, data in cui la società svelerà i conti del 2017.
Fiduciosi dei risultati societari gli analisti di J.P. Morgan, che su Moncler hanno alzando il target price a 27,5 euro dai precedenti 25,5 euro, confermando la raccomandazione su Overweight, prevedendo una crescita dei ricavi 2017 del 15% e un Ebit in progresso del 13 per cento.