Telecom Italia – 1,5 mln di clienti per Tim Vision

Tim Vision, la piattaforma di contenuti Tv di Telecom Italia, ha raggiunto quota 1,5 milioni di clienti, in crescita del 60% su base annua. Lo riporta il Corriere della Sera, secondo cui l’aumento sarebbe principalmente dovuto agli utenti che hanno il servizio incluso nel contratto. Tim Vision è infatti il servizio di Tv on-demand proposto da Telecom Italia in combinazione con le offerte di telefonia fissa o come pacchetto aggiuntivo.

Il quotidiano riporta anche le dichiarazioni di Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia entertainment di Telecom Italia, spiegando che Tim Vision è complementare a Netflix. Secondo la manager la partnership con Canal+ può creare sinergie, poiché Tim potrebbe sfruttare le competenze di Vivendi, che controlla indirettamente Canal+, sui contenuti televisivi. Infine, la carta stampata parla di un accordo con Discovery sui giochi olimpici invernali.

Intanto, il titolo Telecom continua l’intonazione positiva di giornata con un rialzo dell’1,2% a 0,74 euro, sovraperformando il Ftse Mib (-0,2%).