Utility (Aim) – Comparto in crescita (+1,1%), bene Agatos (+6,9%)

Avvio di ottava in leggero calo per il Ftse Aim Italia, che ha chiuso la seduta in frazionale ribasso dello 0,2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,5%) sia il Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume dei titoli scambiati torna a lambire quota 3 milioni, in ripresa rispetto ai volumi medi per seduta registrati nell’ultima ottava.

Segno positivo, invece, per l’indice Aim Servizi Pubblici, in rialzo di 1,1 punti percentuali.

La miglior performance di giornata è stata messa a segno da Agatos (+6,3%), con volumi che hanno superato le 1,6 milioni di azioni scambiate (rispetto ai 145 mila volumi medi degli ultimi 30 giorni). Ad influire sulle quotazioni del titolo è stata l’emissione della prima equity research da parte di Ubi Banca con raccomandazione “buy” e target price a 0,41 euro.

Acquisti anche su Plt Energia (+4,6%) con volumi in forte aumento in scia all’aggiornamento dello studio societario di Cfo Sim che ha confermato il giudizio “Buy” e incrementato il target price da 3,5 a 4,8 euro.

Bene Ecosuntek (+0,7%), nonostante i volumi siano inferiori rispetto alla media dei volumi per seduta degli ultimi 30 giorni. La società ha comunicato lo scorso venerdì che la controllata Eco Trade procederà entro febbraio alla costituzione di una nuova società denominata PEF Power. La costituenda società andrà a rafforzare il business della capogruppo per quanto concerne l’attività di commercio, intermediazione e stoccaggio nel libero mercato dell’energia elettrica e del gas.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek