Finlogic, realtà attiva nella codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Tecmark e del 100% di Multitec, in attuazione dell’accordo siglato in data 16 dicembre 2017.
L’operazione ha previsto l’acquisizione in via diretta da parte di Finlogic della Multitec, al prezzo di 50.000 euro, e l’acquisizione di Tecmark, al prezzo di 1,9 milioni, attraverso un veicolo societario costituito ad hoc e partecipato al 100% da Finlogic, la Project T.
La capitalizzazione e copertura finanziaria di Project T ai fini dell’operazione comporterà l’apporto a quest’ultima di risorse finanziarie per complessivi 1,9 milioni da eseguirsi da parte di Finlogic e 1,1 milioni da erogarsi in favore di Project T da parte di Medio Credito Italiano Spa.
Al closing Finlogic ha corrisposto 50.000 euro per l’acquisizione di Multitec, mentre per Project T il pagamento è previsto in tre tranche di cui 0,9 milioni al closing, 0,85 milioni entro 60 giorni dal closing e 0,1 milioni a titolo di earn-out dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018.
Si ricorda che Tecmark è specializzata nell’analisi e realizzazione di soluzioni integrate e di sistemi di codifica, lettura e tracciabilità anche mediante tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa 3,5 milioni e un Ebitda di 0,5 milioni.
Si segnala, infine, che Marco Roz, azionista di Tecmark ante cessione a Finlogic con il 97,31% del capitale, resterà coinvolto nella governance al fine di garantire la continuità di gestione.