DigiTouch (Aim) – Cede il 66,8% di Audiens a Bango

Il Gruppo specializzato nel Mar-Tech ha siglato un accordo con Bango, leader nel mobile commerce, volto a potenziare la tecnologia della Customer Data Platform Audiens (sviluppata internamente a DigiTouch) e ad accelerare la crescita e diffusione internazionale dei servizi di data monetization offerti dalla piattaforma.

In base all’accordo, DigiTouch ha ceduto interamente la propria partecipazione, pari al 66,8%, di Audiens a favore di Bango che, a seguito della cessione contestuale degli altri soci, ha acquisito una partecipazione complessiva di circa il 98,45 per cento.

Per la cessione delle sue quote DigiTouch riceve circa 2,5 milioni in contanti e azioni e 500 mila warrants Bango, in modo da poter trarre beneficio dalla significativa crescita che deriverà dallo sviluppo commerciale e tecnologico di Audiens.

Infatti, l’accordo prevede che Bango investa più di 1 milione nell’upgrade della piattaforma Audiens, per consentirne la distribuzione dei servizi di gestione dati in nuovi paesi. DigiTouch diventa il reseller in esclusiva della tecnologia Audiens sul mercato italiano per tre anni, in linea con il proprio piano industriale presentato lo scorso novembre (vedi articolo).

In aggiunta si stabilisce che Bango presenti i servizi di marketing digitale di DigiTouch ai propri clienti internazionali, favorendo lo sviluppo del Gruppo su mercati dove ad oggi non è presente.

Si segnala infine che Bango domina il mercato mondiale dei pagamenti tramite credito telefonico. Secondo l’Equity Research realizzata da Progressive, il 40% degli app stores processa i pagamenti attraverso il credito telefonico utilizzando la tecnologia della società inglese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch