Dhh (Aim) – Crescita a doppia cifra per Tophost nel 2° sem. 2017

DHH, Pmi innovativa che punta a costruire la “piattaforma internet dei mercati emergenti d’Europa”, rende noto che nella seconda metà del 2017 la controllata Tophost  ha registrato una crescita nelle vendite pari al 16,3% rispetto al secondo semestre del 2016.

Dhh è entrata in Tophost quanto quest’ultima si trovava in una situazione di turnaround aziendale, con un trend discendente nelle vendite poiché nella seconda parte del 2016 queste erano diminuite del 7,6% rispetto al pari periodo del 2015.

Dal momento dell’ingresso nel gruppo Dhh, il management di Tophost è stato rafforzato con nuove assunzioni e ha intrapreso una serie di iniziative che hanno permesso di invertire il trend. Nel dettaglio è stata migliorata la qualità del servizio con nuovi update, sono stati introdotti nuovi prodotti e servizi ad alta marginalità ed è stata completamente rivista la strategia di marketing digitale della società, con un maggior focus su SEO, SEM, Facebook e content marketing e una maggior concentrazione sulla brand awareness.

Tutte queste azioni hanno portato ad un miglioramento nel tasso di rinnovi, con un incremento del fatturato e dei margini. Il trend crescente si è confermato anche nelle prime battute del 2018, con una crescita delle vendite pari al 26% annuo nei primi 23 giorni di gennaio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH