Nella tarda mattinata di oggi il gruppo quotato attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ha comunicato che il Consiglio di amministrazione ha deliberato di avviare l’analisi di una possibile operazione di aumento del capitale sociale riservata al socio di controllo, Fri-el Green Power.
Quest’ultimo provvederebbe a effettuare un conferimento in natura di società di progetto, controllate dalla medesima Fri-el Green Power, titolari di tre parchi eolici in fase di realizzazione, ubicati in Sardegna, Emilia Romagna e Campania, per un totale di 102,4 MW di nuova potenza eolica.
Tenuto conto che la possibile operazione di aumento di capitale rientra nell’ambito della disciplina sulle operazioni con parti correlate, è stato coinvolto il Comitato parti correlate della stessa Alerion Clean Power, ai sensi della relativa procedura.
Inoltre, l’organo esecutivo del gruppo milanese ha deliberato di avviare le attività propedeutiche al rifinanziamento del “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2015 – 2022” e ha nominato Vittoria Giustiniani quale membro del Comitato controllo e rischi in sostituzione di Paolo Signoretti. Il Comitato risulta così composto esclusivamente da amministratori indipendenti, in conformità alla normativa applicabile.