Immobiliare – Aspettando RE Italy, settore in ribasso

In linea con il ribasso dell’indice principale della piazza milanese (-0,9%),  anche il Ftse Italia Beni Immobili termina la sessione di mercoledì in negativo (-0,6%).  Il settore immobiliare non ha brillato nemmeno a livello europeo con l’Euro Stoxx Real Estate che ha perso lo 0,8%.

Nel dettaglio l’indice immobiliare italiano ha scontato in particolare l’andamento negativo delle Mid Cap: Beni Stabili (-0,7%) e Igd (-1%).

Le Small Cap invece, al solito, hanno riportato risultati assai differenti tra loro. Le migliori sono state Compagnia Immobiliare Azionaria (+2,5%) e Risanamento (+1,7%).

Nella scorsa giornata Aedes (+0,6%) ha conferito ad Achille Mucci la nomina di Chief Financial Officer e di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Sempre nella stessa seduta il Cda ha rinnovato il programma di sostegno alla liquidità del proprio titolo, affidando a Intermonte il compito di liquidity provider indipendente.

Prese di beneficio su Fiera Milano (-2,7%) che da inizio anno ha comunque cumulato un guadagno complessivo del 16%.

Ancora in rosso Industria e innovazione (-3,6%).

Si ricorda inoltre che oggi presso borsa italiana avrà luogo l’edizione invernale 2018 di RE Italy, appuntamento di spicco per il mercato italiano dell’immobiliare e del risparmio gestito. Da segnalare la presenza per la prima volta di Expo Real, la più importante fiera del real estate che si tiene ogni anno a Monaco.